Condizioni Generali di Vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (Di seguito “CGV”) hanno come oggetto regolamentare la commercializzazione nel territorio nazionale Spagnolo (Peninsulare e Baleari) dei prodotti e dei servizi offerti da FLUIDRA COMERCIALE ITALIA SPA UNIPERSONALE (di seguito "FLUIDRA")  e i suoi Clienti (di seguito il/i Cliente/i) attraverso il sito web http://pro.fluidra.it . (di seguito il Sito Web)

Le presenti CGV saranno applicate esclusivamente a Imprenditori e professionisti e in nessun caso a persone che rivestano la condizione di "consumatore finale".

Affinché gli Utenti rivestano la qualità di Cliente, dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

1.- Essere un professionista e/o un imprenditore.

2.- Mettersi in contatto direttamente con il servizio clienti, i cui dati di contatto sono reperibili nel Sito Web, o mettersi in contatto con un rappresentante commerciale di FLUIDRA per potersi registrare come Cliente.

Accettazione e Formalizzazione

Il Cliente è a conoscenza del fatto che, al momento di effettuare l'acquisto di prodotti in questo Sito Web, ha letto e accettato l'Avviso Legale delle Condizioni d'Uso (Pubblicato il fondo al Sito Web) e le presenti CGV,  In tal senso, l'Utente dovrà osservare le norme e gli obblighi stabiliti nelle medesime.

Informazioni sul prodotto

Le descrizioni dei prodotti esposti in questo Sito Web, sono effettuate in base alle informazioni comunicate a FLUIDRA da parte dei fornitori.

Le fotografie o i video relativi ai prodotti, i nomi commerciali, le marche e i segni distintivi di qualunque genere contenuti in questo sito Web,  riguardano gli oggetti reali messi in vendita al fine di  fornire l' informazione più veritiera e precisa possibile sul prodotto e le sue caratteristiche, tuttavia, il cliente deve tenere conto che non possiedono un carattere esaustivo.

PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotto che vengono indicati attraverso il Sito Web, sono prezzi di vendita ai Clienti di FLUIDRA. Tali prezzi NON includono l' IVA e le ulteriori imposte che dovessero risultare applicabili e neppure includono le relative spese di spedizione. I prezzi degli invii saranno dettagliati separatamente e dovranno essere previamente accettati dal Cliente..

I Clienti, in qualità di imprenditori indipendenti, determineranno i prezzi e le condizioni di vendita che riterranno opportuni garantendo il rispetto del prestigio e del buon nome delle marche che fanno capo al gruppo Fluidra sul mercato.

Le informazioni su sconti e comparazione dei prezzi al momento dell'acquisto in FLUIDRA, dipenderò dalle particolari condizioni di acquisto di ciascun cliente.

I prezzi presenti in questo Sito Web, sono soggetti a modifiche.

Formalizzazione degli ordini

Tutti gli ordini saranno subordinati all'accettazione espressa delle CGV da parte del Cliente e alla conferma dell'acquisto da parte di  FLUIDRA attraverso l'invio di posta elettronica.

Disponibilità

FLUIDRA farà tutto il possibile per accontentare tutti i suoi Clienti durante la richiesta dei suoi prodotti. Tuttavia, per cause difficilmente controllabili da FLUIDRA, occasionalmente potranno verificarsi errori umani o contrattempi nei sistemi informatici, a causa dei quali è possibile che le quantità finali favorite a FLUIDRA dal fornitore, possano essere differenti dall'ordine realizzato dal Cliente.

Nell'ipotesi in cui il prodotto non fosse disponibile dopo la conclusione dell'ordine, il Cliente ne sarà informato. L'annullamento parziale dell'ordine dovuto alla mancanza di disponibilità, non conferisce al cliente il diritto all'annullamento della totalità dell'Ordine. Ciononostante, nei casi in cui, come conseguenza della mancanza di disponibilità dell'ordine, il cliente  dovesse richiedere l'annullamento totale del medesimo, dovrà rispettare quanto stipulato nel paragrafo riguardante la Restituzione.

Annullamento degli ordini

FLUIDRA non accetterà annullamenti di ordini attraverso questo Sito Web. Per effettuare un annullamento,Il Cliente dovrà mettersi in contatto con il servizio clienti.

Una volta effettuato l'ordine online e l'ordine dovesse essere in corso, per motivi operativi non si accetteranno cancellazioni . Se il cliente desidera annullare il suo ordine in corso, dovrà procedere secondo la procedura stabilita nel paragrafo “restituzione„ di queste CGV.

Termini, luogo di consegna e smarrimenti

I. consegna del prodotto

FLUIDRA si impegna a consegnare il prodotto, in perfetto stato, all'indirizzo indicato dal Cliente secondo il form dell'ordine, dovendo essere, in ogni caso, all'interno del Territorio. Al fine di ottimizzare la consegna, FLUIDRA chiederà al cliente di indicare un indirizzo presso il quale l'ordine possa essere consegnato durante l'orario di lavoro abituale.

FLUIDRA non sarà responsabile per gli errori causati nella consegna quando l'indirizzo introdotto dal cliente nel formulario d'ordine, non corrisponderà alla realtà o sia stato omesso.

FLUIDRA informa il cliente che è possibile che uno stesso ordine si divida in varie consegne.

II. Tempi di consegna

Il termine abituale fissato per le consegne è da 4 a 6 giorni lavorativi contati dalla data di conferma dell'ordine. Tuttavia, in alcuni casi le consegne potranno essere effettuate in tempi diversi.

La procedura di un ordine è la seguente

1. - GIORNO 1: Richiesta d'Ordine e invio ai magazzini di FLUIDRA.

2. - GIORNO 2 e 3: Preparazione degli ordini uno o due giorni..

3. - GIORNO 4 a 6: Spedizione dell'ordine tramite corriere. Entro 24/48 ore,l'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato dal cliente.

I termini indicati in precedenza sono solo stimati. È possibile che per cause di forza maggiore o per ragioni logistiche esistano ritardi nelle consegne degli ordini.

Un ordine si considera consegnato quando l'impresa di trasporto metterà il prodotto a disposizione del cliente e attraverso ciò la consegna si materializzerà mediante il sistema di controllo utilizzato dalla società di trasporti.

Il Cliente potrà selezionare l'opzione di consegna “Punto di Raccolta”. In questo caso riceverà un avviso quando il comando si troverà nello stabilimento scelto. L'ordine potrà rimanere in loco per 7 giorni. Trascorso questo termine senza avere ritirato l'ordine, si procederà al rinvio automatico ai magazzini centrali di FLUIDRA.

III. Dati di consegna, consegne non effettuate e smarrimento

Se al momento della consegna, il cliente è assente, il trasportatore lascerà un avviso indicando come come procedere per concordare una nuova consegna.

se passati 7 giorni lavorativi dopo la partenza dell'ordine, non si è concretizzata la consegna, il Cliente si dovrà mettere in contatto con FLUIDRA  Nel caso in cui il Cliente non dovesse procedere in questo modo, trascorsi 10 giorni lavorativi dalla partenza dell'Ordine, esso sarà restituito ai nostri magazzini e il Cliente dovrà farsi carico delle spese di invio e di restituzione al mittente della mercanzia, e anche dei possibili oneri di gestione associati.

Se la ragione per la quale non ha potuto essere effettuata la consegna è lo smarrimento del pacchetto, il nostro trasportatore aprirà un'indagine. In questi casi, i termini di risposta dei nostri trasportatori oscillano generalmente tra una e tre settimane, ossia da 5 a 15 giorni lavorativi.

Se il cliente avesse scelto il metodo di spedizione al “punto di raccolta„, tramite le filiali di FLUIDRA, per qualsiasi richiesta dovrà mettersi in contatto con il nostro servizio clienti .

IV. Diligenza nella consegna

Il Cliente dovrà verificare il buono stato dell'Ordine davanti al trasportatore che per conto di FLUIDRA realizzerà la consegna del prodotto richiesto, indicando nella bolla di consegna qualunque anomaliA che dovesse rilevare nell'imballo. Se successivamente, una volta ispezionato il prodotto, il cliente dovesse rilevare qualche danno come colpi, rottura, indizi sul fatto che abbia subito aperture o qualunque altra imperfezione causata o imputabile all'invio, questi si impegna a comunicarlo a FLUIDRA via e-mail al seguente indirizzo di posta: clientes@fluidra.es entro i successivi 5 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna.

 

Restituzione

I. Procedimento di restituzione

Tutti i prodotti comperati attraverso questo sito web, potranno essere restituiti e rimborsati, purché il cliente comunichi a FLUIDRA la sua intenzione di restituire i prodotti acquistati entro un termine massimo di 15 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna, purché vengano soddisfatte le condizioni seguenti:

1. Il prodotto deve essere nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare l' imballaggio e l'etichettatura originale.

2. La restituzione dovrà essere effettuata utilizzando lo stesso imballaggio con il quale è stato consegnato il prodotto, o, in mancanza, con un formato simile che ne garantisca la restituzione in perfetto stato.

3. Mettersi in contatto con il dipartimento di Assistenza ai Clienti o scrivere all'indirizzo e-mail, postvendita@fluidra.it, in cui verrà comunicato un numero di Reclamo, con il quale il Cliente potrà effettuare il monitoraggio dello stato di restituzione attraverso diversi metodi:

  • Invio dell'ordine con Porto Franco alla Centrale di Fluidra situata a Polinyà ( Dal Dipartimento di Assistenza Clienti verrete informati dell'ubicazione)..
  • Raccolta dell'ordine nel suo locale, applicando una tariffa di trasporto a seconda del caso..

Con l'obiettivo di facilitare ai clienti il processo di restituzione e realizzare un monitoraggio corretto del medesimo, FLUIDRA stabilisce come unica procedura di restituzione quella che viene qui spiegata, tanto per le consegne, selezionando "I miei indirizzi", quanto per gli invii, selezionando "Punto di consegna" del sito Web..

In caso di restituzione per prodotto difettoso, o altre cause imputabili a FLUIDRA, l'uso del servizio di restituzione sarà gratuito. Nei casi non imputabili a FLUIDRA, come ad esempio: prodotti forniti correttamente, ma non di gradimento del Cliente, i costi di invio saranno notificati in maniera previa al cliente e saranno a suo carico..

II. Rimborso al CLIENTE

Soltanto nel caso in cui il prodotto consegnato sia difettoso o sbagliato, FLUIDRA rimborserà al cliente anche le spese di spedizione corrispondenti. Le restituzioni e gli annullamenti parziali daranno luogo a rimborsi parziali.. 

FLUIDRA gestirà il caso, entro 48 ore, dalla conferma d'arrivo del prodotto restituito al magazzino di FLUIDRA e ne verificherà lo stato. L'ordine di rimborso del prezzo pagato sarà effettuato attraverso lo stesso sistema che ha utilizzato il cliente al momento di effettuare la transazione in questo sito web. Il termine di rimborso del prezzo sul conto o sulla carta del cliente dipenderà dalle condizioni dell'organismo d'emissione, normalmente i termini oscillano tra 7 giorni per le carte di debito e 30 giorni per le carte di credito.

Pagamento

Il cliente potrà effettuare il pagamento degli ordini in questo sito web secondo le condizioni pattuite con Fluidra.

Nel caso in cui il Cliente debba pagare l'importo corrispondente all'ordine al momento di concludere l'acquisto, il pagamento si effettuerà con carta di credito o di debito (Visa, MasterCard, American Express, Visa Electron e altre carte analoghe), la carta con cui si effettuerà il pagamento, dovrà avere, in qualità di ente finanziario di emissione. una banca o una cassa di Risparmio spagnola.

Il Cliente dovrà notificare a FLUIDRA ogni addebito non autorizzato o fraudolento sulla carta usata per gli acquisti in questo Sito Web, mediante l'invio di una email o telefonicamente, nel più breve tempo possibile affinché FLUIDRA possa mettere in atto le azioni opportune.

Sicurezza

FLUIDRA si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili commercialmente nel settore.. Inoltre, il processo di pagamento funziona su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro, stabilisce una connessione in moto tale che l'informazione venga trasmessa cifrata mediante algoritmi a 128 bit, la quale assicura che sia intelligibile unicamente per il computer del Cliente e del Sito Web.. In questa maniera, utilizzando il protocollo SSL, viene garantito:

  1. Che il Cliente sta comunicando i propri dati al centro server di FLUIDRA e non a qualche altro che dovesse tentare di spacciarsi per esso.
  2. Che tra il Cliente e il centro Server di FLUIDRA, i dati vengono trasmessi cifrai, evitando la loro possibile lettura o manipolazione da parte di terzi..

Allo stesso modo, FLUIDRA rende noto di non avere accesso ai dati confidenziali relativi al messo di pagamento usato, e di conseguenza non li immagazzina. Solo "BBVA" e il Sistema Sermepa hanno accesso a questi dati a modo di gestione dei pagamenti, e che questi dati sono inaccessibili a terzi..

Garanzia dei prodotti acquistati

FLUIDRA agisce in qualità di distributore di fabbricanti o di distributori all'ingrosso, nei termini legalmente stabiliti, durante un periodo di due anni a partire dalla data di consegna. Di conseguenza, garantisce che i prodotti presentati in vendita nel http://pro.fluidra.it, sono avvallati da importanti firme commerciali, offrono la massima qualità, funzionano correttamente e non presentano difetti, né vizi occulti che possano renderli pericolosi o inadeguati ad un uso normale.,

la garanzia contrattuale offerta è quella specificata,dal fornitore o dal fabbricante, in conformità a quanto disposto nel Reale Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre, attraverso il quale viene approvato il testo refuso della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti. La durata di dette garanzie, è dettagliata chiaramente nella scheda descrittiva di ciascun prodotto.

La garanzia non comprende i problemi causati da negligenza, urti, usi o manomissioni indebite, stoccaggio in condizioni inadeguate che possano compromettere il prodotto, come temperature estreme o umidità, tensione non idonea, a incidenti elettrici, installazione e/o utilizzo non conforme non effettuato dal Servizio Tecnico Autorizzato, né materiali soggetti a usura durante il normale uso. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti modificati o riparati dal cliente o da qualsiasi altra persona non  autorizzata dal fabbricante o dal fornitore. La garanzia non sarà applicabile ai vizi evidenti ed ai difetti di conformità del prodotto, per i quali qualsiasi reclamo dovrà essere formulato dal cliente in questione entro 7 giorni dalla consegna dei prodotti.

Sono esclusi dalla garanzia i materiali consumabili, a titolo esemplificativo e senza che supponga un'enumerazione esauriente, le lampade, gomme, pile o batterie, ecc..

La garanzia perderà validità:

a) Se si modificano, alterano o sostituiscono alcuni dei dati della medesima o della quietanza d'acquisto.

b) Se viene manipolato o riparato tanto il numero identificativo , quanto il proprio prodotto coperto da garanzia senza che il Servizio di Assistenza Tecnica (SAT) o l'impresa responsabile della garanzia, ne siano a conoscenza.

c) Se mancano la prova o il bollettino di acquisto e consegna di FLUIDRA.

Per usare la garanzia,è indispensabile la conservazione del certificato di garanzia  insieme al giustificativo o alla ricevuta d'acquisto di FLUIDRA

Il cliente potrà rendere effettiva la garanzia di un prodotto secondo la regolamentazione in vigore riguardante la garanzia dei prodotti di consumo. In caso di dubbio può  mettersi in contatto con FLUIDRA attraverso il numero di assistenza al cliente indicato precedentemente.

Nullità

In caso venga dichiarata nulla una qualunque clausola delle presenti CGV, le rimanenti clausole continueranno a rimanere in vigore e si interpreteranno tenendo conto della volontà delle parti e della medesima finalità delle presenti CGV.

FLUIDRA potrà non esercitare alcuni dei diritti e delle facoltà conferiti in questo documento e ciò non implicherà in alcun caso la rinuncia a questi ultimi eccetto riconoscimento espresso da parte di FLUIDRA FLUIDRA o salvo prescrizione dell'azione che corrisponda ad ogni singolo caso.

Codice Etico

Il cliente è d'accordo e rende noto che né lui, né nessuno dei suoi subappaltatori, infrangerà i principi stabiliti in materia di diritti umani, lavorativi, protezione dell'ambiente e pratiche anticorruzione definiti dalle Nazioni Unite e ripresi nel documento “codice etico del fornitore„ di FLUIDRA.

Inoltre FLUIDRA mette a disposizione del cliente attraverso il web www.fluidra.com il codice etico del fornitore del gruppo Fluidra, che deve servire come guida di comportamento etico che dev'essere osservato da parte del cliente. È la responsabilità del cliente consultare i possibili aggiornamenti  di questo documento.

L'inosservanza di questa dichiarazione da parte del cliente sarà considerata un'inadempienza materiale da parte di quest'ultimo e sarà ragione di esclusione dalla sua qualità di cliente  FLUIDRA.

Ambiente sicuro

L'accesso a questo sito web, ed il servizio di transazione dei prodotti si svolge in un ambiente sicuro. Il cliente può verificare di trovarsi in un ambiente sicuro osservando il lucchetto chiuso che è mostrato nella barra di navigazione di questo sito web

Il cliente si impegna a fare un impiego adeguato dei contenuto e dei servizi offerti e a non usarli per incorrere in attività illecite, illegali o contrarie alla buona fede ed all'ordine pubblico; a non causare danni nei sistemi fisici e logici di FLUIDRA, dei suoi fornitori o di terze persone  a non introdurre o diffondere nella rete virus informatici o  altri sistemi fisici o logici che siano suscettibili di causare i danni precedentemente citati; FLUIDRA non può garantire che in questo sito web non si verifichino attacchi di Phishing , attacchi DDos o altri tipi di malware o attacchi perpetrati da terzi, per cui FLUIDRA non si ritiene responsabile della continuità dei contenuti e delle funzionalità del sito web, le quali potranno essere ritirate in qualunque momento senza preavviso. 

Allo stesso modo il cliente conferma e garantisce che le informazioni che invia attraverso il web di FLUIDRA sono corrette, autentiche e veritiere. Tutte le operazioni effettuate attraverso il web di FLUIDRA associate alle chiavi d'accesso ed alla password del cliente, saranno considerate a tutti gli effetti effettuate dal cliente  al quale corrispondono tali chiavi d'accesso, riconoscendo loro, a tutti gli effetti, piena validità giuridica . Inoltre il cliente accetta i registri elettronici presenti nei sistemi informatici di FLUIDRA come prova valida ed efficace, tanto del contenuto dei documenti elettronici associati alle proprie chiavi identificative, quanto dell'esistenza delle operazioni associate a detti documenti elettronici.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 Queste Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge spagnola..

Per qualunque divergenza che dovesse insorgere dal presente contratto, ambo le parti si sottopongono, con rinuncia espressa alla propria giurisdizione, alla decisione sulla questione o sulla lite in atto attraverso l'arbitrato istituzionale di ARBITEC, Associazione Spagnola di Arbitrato Tecnologico, alla quale affidano l'amministrazione dell'arbitrato e la designazione degli arbitri.  L'arbitrato sarà effettuato conformemente alla procedura stabilita nel regolamento arbitrale di ARBITEC e alla legge sull'arbitrato, del 23 dicembre 2003 e potrà essere effettuato attraverso Internet o qualsiasi altro mezzo telematico. Il Lodo arbitrale dovrà essere emesso entro novanta giorni dall'accettazione dell'incarico da parte degli arbitri designati, impegnandosi ambo le parti ad accettare ed applicare la decisione ivi contenuta. Nel caso in cui l'arbitrato non dovesse essere effettuato per mutuo accordo, o fosse dichiarato nullo, ambo le parti si sottopongono ai Tribunali della Città di Sabadell rinunciando alla propria giurisdizione naturale (qualora dovesse essere un'altra).